• febbraio

    23

    2017
  • 609
Aprire una lavanderia a gettoni usufruendo del Super-ammortamento del 140%

Aprire una lavanderia a gettoni usufruendo del Super-ammortamento del 140%

Il super ammortamento o maxi ammortamento è una misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 e consistente nell’agevolare gli investimenti produttivi delle imprese, grazie ad un’accelerazione del processo di ammortamento fiscale del cespite in oggetto. Attraverso il super ammortamento o maxi ammortamento le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente il bene al

Il super ammortamento o maxi ammortamento è una misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 e consistente nell’agevolare gli investimenti produttivi delle imprese, grazie ad un’accelerazione del processo di ammortamento fiscale del cespite in oggetto.
Attraverso il super ammortamento o maxi ammortamento le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente il bene al 140% in luogo del 100 per cento.
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che il super ammortamento può essere utilizzato solo per beni strumentali nuovi.
Tutti gli impianti, i macchinari e gli arredi per l’apertura di una lavanderia a gettoni rientrano nel super ammortamento.
La Legge di Bilancio 2017 ha prorogato il super ammortamento 140% a tutto il periodo d’imposta 2017.

Super ammortamento 140 per cento per lavanderie self Service: chi ne può usufruire

Il super ammortamento o maxi ammortamento al 140 per cento può essere applicato da «tutte le aziende che investono in beni strumentali strettamente inerenti al core business aziendale», comprendendo in questa definizione tutti i titolari di:

  • reddito d’impresa;
  • reddito da lavoro autonomo (tranne i contribuenti in regime forfetario).

L’applicazione del super ammortamento o maxi ammortamento al 140 per cento riguarda anche i soggetti che si avvalgono del regime dei minimi ma non del nuovo regime forfetario.

Lavatrici a gettoni e asciugatrici: comprale e usufruisci del super ammortamento

Rientrano nell’agevolazione tutti gli acquisti di beni materiali nuovi che siano strumentali all’attività d’impresa o professionale.
Nel nostro caso è possibile usufruire del super ammortamento per le lavatrici a gettoni, le asciugatrici, tutti gli arredi, gli impianti, ecc.

Parti con il piede giusto nella tua nuova impresa e garantisciti un reddito sicuro con una lavanderia self service; questo è rafforzato da una maggiore detrazione della spesa iniziale degli impianti della lavanderia a gettoni.
Vi invitiamo a contattarci per poter avere maggiori chiarimenti in merito.
Lava & Stira Impianti, esegue preventivi gratuiti e soprattutto vi potrà dare un parere sulla fattibilità dell’impresa.

Contattatemi al numero 800 98 44 77 (numero verde)
Gianni Sorrisi

CONTATTACI

Scopri subito i costi di apertura di una lavanderia e ricevi maggiori informazioni

CONTATTACI
Latest Posts
Most Viewed
Text Widget

Here is a text widget settings ipsum lore tora dolor sit amet velum. Maecenas est velum, gravida Vehicula Dolor

© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy