Quando si decide di aprire una lavanderia self service ci sono molti fattori da considerare, primo fra tutti i costi di avviamento e gestione. Noi di Lava & Stira vogliamo essere chiari, fornirvi informazioni esplicite e assistervi in ogni fase di sviluppo della lavanderia.

I costi di apertura di una lavanderia a gettoni possono variare molto a seconda del locale, dei lavori da effettuare, dei macchinari scelti e molto altro. Definire quindi un costo è davvero difficile. Cliccando qui potrete trovare alcune configurazioni “tipo” di lavanderia self service, partendo dal progetto base fino al più avanzato.

In generale vi consigliamo di prestare sempre la massima attenzione alla tipologia di servizio, impianti e macchinari che vengono forniti. Molti dei prezzi che trovate online non comprendono infatti i costi per gli impianti: elettrico, idraulico (carico e scarico acqua), scarico fumi, illuminazione, impianto di videosorveglianza. Inoltre spesso vengono prese in considerazione lavatrici e asciugatrici usate e successivamente revisionate. Noi di Lava & Stira Impianti forniamo macchinari nuovi e di altissima qualità, in grado di durare nel tempo, minimizzare i costi di manutenzione e garantire una pulizia profonda. La qualità è per noi un requisito indispensabile e si evince dal fatto che nessuna delle lavanderie che abbiamo aperto fino ad oggi ha chiuso. Il servizio che offriamo noi di Lava & Stira Impianti è completo e comprende:

  • progettazione lavanderia
  • scelta delle macchine ed attrezzature più idonee e performanti
  • progettazione e realizzazione dell’impiantistica
  • supporto per le pratiche di finanziamento
  • corsi di formazione
  • assistenza tecnica e commerciale post vendita.

Molte aziende attive nel settore delle lavanderie a gettoni non forniscono un servizio completo come il nostro, ma soltanto i macchinari e il marchio. Questo permette, da un lato, di diminuire significativamente i costi ma, allo stesso tempo, lascia a voi l’onere di scegliere il locale più adatto, progettare la lavanderia ed effettuare i lavori sugli impianti, senza nessun tipo di assistenza. Inoltre, potrebbero esservi fornite lavatrici e asciugatrici professionali usate. Insomma, costi molto bassi potrebbero essere soltanto specchietti per allodole e nascondere molti svantaggi e punti di debolezza.

È necessario inoltre considerare che esistono vari fattori che possono impattare notevolmente sul costo della vostra lavanderia a gettoni. Uno fra questi potrebbe essere lo stato del locale e dei suoi impianti. Se si tratta di un locale che necessita di ristrutturazioni pesanti, in cui tutti gli impianti devono essere sostituiti perché non a norma di legge e adattati all’uso come lavanderia, dovranno essere considerati costi elevati. Al tempo stesso, se il locale della lavanderia è di piccole dimensioni si potranno inserire un numero minimo di lavatrici e asciugatrici e quindi il costa sarà più basso.

Più in generale possiamo dire che il costo di una lavanderia automatica può variare a seconda di questi fattori:

  • le dimensioni del locale
  • gli interventi di ristrutturazione per adattare il locale
  • gli interventi sull’impianto elettrico, idraulico, scarico fumi, illuminazione, videosorveglianza
  • il numero di lavatrici ed essicatoi professionali
  • costi di consulenza accessori
  • costi di marketing.

La possibilità di essere partner di un’azienda come Lava & Stira Impianti e scegliere quindi un servizio completo ha sicuramente molti vantaggi. Non dovrete infatti preoccuparvi di cercare imprese per i lavori di ristrutturazione e adattamento perché ci penseranno i nostri tecnici specializzati. In secondo luogo dovrete interfacciarvi soltanto con noi e il nostro personale ed avere quindi un solo interlocutore. Ultimo, ma non per ordine di importanza, è la grande esperienza che abbiamo accumulato in questi anni di lavoro e che ci permettono oggi di darvi i migliori consigli.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy