Vuoi aprire una lavanderia a gettoni? Per farlo ci sono determinati passi che devi affrontare e particolari ingredienti che è importante tenere in considerazione. Come in una ricetta ci sono determinati passaggi da seguire e ingredienti da scegliere con la massima attenzione, anche nell’apertura e nella gestione di una lavanderia a gettoni è importante considerare tanti aspetti e ascoltare i consigli degli esperti del settore, come noi di Lava & Stira Impianti. Infatti ci occupiamo di lavanderie self service e lavanderie tradizionali da oltre 22 anni e in questo periodo abbiamo acquisito una notevole esperienza.

Qui parleremo dei più importanti ingredienti da prendere in considerazione per aprire una lavanderia a gettoni, per gestirla al meglio e avere successo.

  • La posizione della lavanderia self-service

    Nella vostra città ci sono già delle lavanderie a gettoni? Dove si trovano? Pensandoci vi renderete conto che nel tempo c’è stata un’evoluzione delle lavanderie self service. Prima si trovavano in periferia della città, in zone prevalentemente popolate da studenti e single. Oggi potete trovare lavanderie self service in zone residenziali, abitate da famiglie. Un cambiamento frutto del mutamento del tessuto sociale, delle esigenze delle persone ma anche dell’innovazione delle lavanderie automatiche. Le lavanderie sono diventate luoghi puliti dove, mentre si lavano i propri capi, è possibile leggere, lavorare ma anche fare delle commissioni in prossimità. Le persone che frequentano le lavanderie a gettoni non sono più solo studenti, militari o single, ma anche madri o padri di famiglia e coppie. I proprietari delle lavanderie a gettoni hanno quindi seguito le esigenze dei consumatori, attrezzandosi e innovandosi.
    Ecco perché la scelta della posizione della lavanderia self-service è un ingrediente molto importante per garantire il successo della lavanderia a gettoni. Scegliete una zona densamente popolata e di passaggio, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dotata di parcheggio per le automobili. Optate inoltre per un locale facilmente visibile dalla strada.
    Se la vostra è una zona con turismo stagionale, per esempio vicina al mare, scegliete un luogo vicino alle strutture alberghiere, bad and breakfast, ostelli e facilmente raggiungibili da tutti.

  • L’azienda partner per l’apertura della lavanderia self-service e il marchio

    Una lavanderia a gettoni deve essere sinonimo di pulizia e affidabilità. Per questo è importante scegliere con attenzione l’azienda con il quale vogliamo lavorare e il marchio che propone. Noi di Lava & Stira Impianti offriamo ai nostri clienti un servizio completo di assistenza e consulenza pre e post vendita. In questo modo possiamo aiutarvi in ogni fase, dall’apertura alla gestione quotidiana della lavanderia, e allo stesso tempo garantiamo al consumatore finale un livello qualitativo elevato. Il marchio che noi di Lava & Stira Impianti mettiamo a disposizione è Wash Point, oggi un vero e proprio punto di riferimento nelle lavanderie a gettoni. Scegliere Lava & Stira Impianti come partner per l’apertura di una lavanderia self-service significa mettersi nelle mani di professionisti del settore che offrono la massima consulenza e formazione per permettervi di raggiungere risultati mirati. È importante infatti ricordare che il successo delle lavanderie Wash Point determina anche il successo della nostra azienda.

  • La qualità del servizio fornito dalle lavanderie a gettoni

    Un ambiente pulito, lavatrici e asciugatrici professionali, detergenti di qualità e un sistema di selezione e pagamento semplice. Sono tutti fattori che determinano la qualità del servizio offerto ai consumatori finali. Chi laverebbe i propri capi in un ambiente sporco? Sicuramente nessuno di noi. Per questo è necessario mantenere la lavanderia self-service sempre in ordine e pulita. Uno degli impegni quotidiani del titolare di una lavanderia self-service è garantire la pulizia del locale. Per quanto riguarda i macchinari, le lavatrici e le asciugatrici professionali, è importante scegliere con attenzione in modo da garantire un sistema di pulizia e asciugatura efficace e in grado di rispettare il bucato. Altro fattore molto importante che incide sulla qualità del servizio offerto riguarda i detergenti acquistabili ed utilizzabili in lavanderia. I consumatori possono scegliere di portarli da casa ma è molto importante che quelli disponibili presso la lavanderia a gettoni siano di alta qualità, profumati ed efficaci contro le macchie. Ultimo aspetto da tenere in considerazione per poter valutare la qualità del servizio offerto riguarda il sistema di selezione e pagamento. Questo deve essere semplice, facilmente utilizzabile da persone di qualsiasi età.

  • Lo spirito imprenditoriale

    Motivazione, semplicità, umiltà ed ambizione: quattro caratteristiche essenziali per chi vuole diventare imprenditore. Come in qualsiasi settore anche nell’apertura di una lavanderia self service è molto importante sapere che si tratta di un’attività di proprietà, dove è necessario assumersi responsabilità ed obiettivi da raggiungere. La persona che apre una lavanderia a gettoni deve inoltre essere in grado di promuoverla. Sono necessarie promozioni ed offerte, magari dedicate a particolari periodi dell’anno e quindi a specifici capi.

  • L’ambiente della lavanderia a gettoni e i servizi accessori

    Un altro fattore molto importante che impatta sulla qualità del servizio offerto riguarda l’ambiente della lavanderia e i servizi accessori che offre. Potrebbe essere utile assumere un’azienda di pulizie che controlli più volte al giorno lo stato dell’ambiente ed eventualmente pulisca. La pulizia non è però la sola caratteristica da considerare. Un ambiente pulito ma privo di sedie e tavolini sicuramente sarà considerato poco comodato dai consumatori finali. Per questo è importante dotarsi per esempio, di un angolo con sedie e tavoli, magari una connessione wi-fi per i clienti oppure giochi per i bambini. Si tratta di attenzioni che il consumatore percepisce e che possono fare particolarmente piacere, soprattutto quando si ha una grande quantità di capi da lavare e il tempo da passare in lavanderia è lungo.

Vi abbiamo raccontato alcuni degli ingredienti e dei fattori da tenere in considerazione per avviare la propria lavanderia a gettoni di successo. Per maggiori informazioni su come aprire una lavanderia automatica contattaci.

CONTATTACI
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy