cos'è una lavanderia self service

Oggi i panni sporchi non si lavano solo in casa. La società si è evoluta e con essa sono nate anche nuove possibilità, più semplici, efficaci ed economiche per lavare e asciugare il bucato, sono le lavanderie self service.

MA COS’È UNA LAVANDERIA SELF-SERVICE?

Le lavanderie self service sono chiamate anche lavanderie a gettoni o lavanderie automatiche. Si tratta di locali attrezzati con lavatrici automatiche di varie capacità che ogni persona può utilizzare autonomamente. Una volta inseriti i gettoni, ecco il perché del nome lavanderie a gettoni, è possibile azionare autonomamente la lavatrice o l’asciugatrice e provvedere personalmente al lavaggio dei capi, come a casa.

PERCHÉ UTILIZZARE UNA LAVANDERIA A GETTONI?

Ma se a casa possediamo la lavatrice perché queste lavanderie a gettoni possono essere così utili? Le considerazioni da fare in questo senso sono davvero molte.

Un tempo le lavanderie automatiche erano sottovalutate, considerate solo per i meno abbienti. L’entrata sul mercato di varie aziende, come noi di Lava & Stira Impianti, ha permesso di innalzare il livello qualitativo e anche quantitativo dei servizi offerti. Lavatrici ed asciugatrici dei migliori marchi, di diverse capacità e quindi adatte anche ad un bucato di grandi quantità. Ma anche ambienti puliti, dotati dei migliori confort e in zone facilmente raggiungibili e comode delle città. Tutti fattori che hanno fatto sì che le lavanderie a gettoni diventassero un servizio molto apprezzato non solo da single, studenti e lavoratori fuori sede ma anche da casalinghe e madri di famiglia.
Oggi quindi sono davvero molte le persone che si avvalgono dei servizi delle lavanderie self service. Il tessuto sociale è cambiato e con questo anche le esigenze e le abitudini delle persone. I servizi di cui usufruiamo devono essere pratici, veloci e possibilmente economici, naturalmente senza rinunciare alla qualità. E proprio da questi bisogni sono nate le lavanderie automatiche. Utili per le casalinghe per vogliono, per esempio, lavare coperte e piumoni in poco tempo oppure nei casi in cui la lavatrice è fuori uso o ancora quando hanno bisogno di asciugare in fretta una grande quantità di bucato. Necessarie agli studenti fuori sede che spesso condividono appartamenti e la lavatrice risulta sempre occupato oppure addirittura non è presente in casa.
Possiamo quindi dire che il bacino di utenza delle lavanderie automatiche è completamente cambiato e parte di questa evoluzione è anche merito nostro di Lava & Stira Impianti. Moltissime sono oggi le persone che hanno riconosciuto alle lavanderie self-service il vantaggio di poter lavare il bucato con lavatrici professionali, asciugarlo in poco tempo grazie ad asciugatrici professionali e nel frattempo leggere un libro, ascoltare musica oppure fare commissioni nelle vicinanze.

Naturalmente un altro fattore che ha influito molto sulla popolarità delle lavanderie a gettoni è la posizione di queste. Un tempo segregate nelle periferie delle città, in zone scomode da raggiungere anche con i mezzi pubblici e magari mal frequentate. Chi mai avrebbe messo piede in una lavanderia automatica del genere? Nessuno naturalmente. La scelta di aprire nuove lavanderie self service in zone residenziali della città, ricche di attività collaterali, facilmente raggiungibili e con parcheggi a disposizione della clientela ha permesso di rendere le lavanderie a gettoni molto popolari. D’altronde se possiamo arrivarci facilmente, il servizio offerto è di qualità e il bisogno è reale, perché non dovremmo utilizzarla?

cos'è una lavanderia self service

L’immagine naturalmente, ha fatto la sua parte. Lava & Stira Impianti è un brand giovane, dinamico, attento alle esigenze di clienti e consumatori. Per questo molta attenzione è rivolta anche agli ambienti stessi, alla loro modernità e i consumatori apprezzano tutto questo. Entrare in lavanderia e trovare quotidiani e periodici da leggere gratuitamente o magari una televisione, un angolo tranquillo dove leggere le e-mail o perché no, lavorare, oppure qualche gioco per i bambini. Tutti servizi integrativi che un tempo non c’erano ma che oggi hanno reso le lavanderie a gettoni un luogo gradevole, dove anche occuparsi di lavori noiosi come fare il bucato diventa piacevole.

Abbiamo quindi capito cos’è una lavanderia a gettoni e perché oggi queste attività sono presenti in ogni città. Comodità, efficienza, altissima qualità: tutti servizi che si sono evoluti con il tempo, grazie anche a ricerche precise e mirate sulle esigenze dei consumatori. Anche noi di Lava & Stira Impianti siamo parte di questo cambiamento nella definizione e nelle reputazione delle lavanderie a gettoni. Abbiamo dato il nostro meglio, creando un’immagine innovativa di un’azienda in grado di offrire il meglio al consumatore finale e allo stesso tempo proporre investimenti mirati e sicuri a chi ha voluto mettersi in gioco e aprire una lavanderia self-service.

Le lavanderie a gettoni sono quindi oggi luoghi puliti e confortevoli dove fare il bucato in modo completamente autonomo. Non è necessaria la presenza costante del proprietario o del dipendente, ma soltanto di un servizio clienti telefonico efficiente, in grado di fornire assistenza in casi particolari. Proprio per questo le lavanderie a gettoni sono diventate oggi un vero e proprio investimento anche per chi ha già un lavoro e vuole però, allo stesso tempo, diventare imprenditore attraverso un’attività sicura.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy