Logo L'Acqualità
Lavanderia ad acqua L'Acqualità

Oltre 22 anni di esperienza e competenze acquisite sul campo, avviando e gestendo diverse lavanderie. Da tutto questo è nata Lava & Stira Impianti che, oltre alla realizzazione di lavanderia self-service, si occupa di creare lavanderie ad acqua marchiate L’Acqualità.

COSA DIFFERENZIA UNA LAVANDERIA AD ACQUA DA UNA A SECCO O TRADIZIONALE?

Nelle lavanderie tradizionali a secco per il lavaggio vengono utilizzati solventi organici industriali (percloroetilene, idrocarburi). Nella lavanderie ad acqua vengono utilizzati acqua e detergenti specifici per il lavaggio dei capi. Le lavanderia ad acqua sono una soluzione delicata ed igienica che rispetta anche l’ambiente. Lo sporco viene eliminato in modo efficace e allo stesso tempo l’acqua si prende cura dei tessuti e del colore. Oggi le lavanderia ad acqua non trattano solo capi in lana e cashmere, ma anche seta, fibre tecniche, giacche, cappotti, abiti da sposa e molto altro.
Le lavanderie ad acqua L’Acqualità permettono quindi di lavare qualsiasi capo, lasciare un gradevole profumo di pulito e ottenere risultati di pulizia sorprendenti. Le lavanderia ad acqua non hanno sicuramente nulla da invidiare alle tradizionali lavanderie a secco.

Noi di Lava & Stira Impianti abbiamo deciso di proporre questa nuova tipologia di lavanderie ad acqua perché crediamo rappresentino il futuro del lavaggio. Niente più solventi industriali, ma acqua e detergenti che rispettano l’ambiente e che garantiscono allo stesso tempo una pulizia profonda. Aprire oggi una lavanderia ad acqua L’Acqualità significa mettersi in gioco, diventare imprenditori e allo stesso tempo puntare sull’innovazione.
Le lavanderie ad acqua L’Acquilità possono essere gestire in modo semplice ed efficace da chiunque, dopo un’adeguata formazione. Non è necessario essere “del mestiere” per aprire una lavanderia ad acqua L’Acqualità ma sono invece necessarie una forte motivazione e forza di volontà, come qualsiasi attività imprenditoriale. Noi di Lava & Stira Impianti offriamo la massima assistenza e consulenza a chi voglia aprire una lavanderia ad acqua L’Acqualità. Se per esempio volete cambiare lavoro e dedicarvi a qualcosa di completamente vostro aprire una lavanderia ad acqua potrebbe essere una grande possibilità. Considerate infatti che, grazie alla nostra consulenza, è possibile raggiungere grandi obiettivi. Il nostro scopo è fare in modo che la lavanderia ad acqua funzioni al meglio, in questo modo infatti il nostro marchio diventa sempre di più sinonimo di affidabilità per i consumatori.
Potete pensare di aprire una lavanderia ad acqua anche se possedete già una lavanderia a secco tradizionale. Così facendo i servizi che offrite al cliente aumenteranno e voi avrete molte più possibilità in termini di profitto.
Anche chi non ha mai gestito una lavanderia a secco può avviare la propria lavanderia ad acqua L’Acqualità. I consulenti di Lava & Stira Impianti vi seguiranno in ogni fase di realizzazione delle vostra lavanderia ad acqua L’Acqualità, dalla scelta del locale fino all’assistenza post vendita. Vi daremo i migliori consigli per garantirvi un sviluppo efficace della nuova attività imprenditoriale.

Lavanderia ad acqua L'Acqualità
Cos'è la Lavanderia L'Acqualità

PERCHÉ APRIRE UNA LAVANDERIA AD ACQUA E NON UNA LAVANDERIA TRADIZIONALE A SECCO?

La risposta a questa domanda dipende naturalmente da vari fattori. Prima di tutto dobbiamo considerare che nel tempo c’è stata un’evoluzione nell’attenzione all’ecologia e al rispetto dell’ambiente. Dopo un periodo di sfruttamento continuo delle risorse che il pianeta Terra ci metteva a disposizione, ci stiamo rendendo conto che è necessario prestare la massima attenzione a come ci comportiamo. Ogni scelta impatta in positivo e in negativo sull’ambiente e i nostri figli e nipoti vedranno con i loro occhi tutte le conseguenze di queste scelte. Noi stessi, oggi, possiamo vedere cosa sta succedendo all’ambiente dopo lo sfruttamento indiscriminato dei decenni scorsi. Cosa significa tutto ciò? Significa che oggi le persone si informano, leggono e cercano di rispettare l’ambiente in ogni sua parte perché conoscono le conseguenze delle loro scelte. Proprio per questo molte persone non utilizzano più le lavanderie a secco, perché conoscono i solventi che vengono utilizzati e sanno che possono provocare effetti negativi all’ambiente. Le lavanderie ad acqua utilizzano invece solamente acqua e detergenti accuratamente selezionati. Scegliere di aprire una lavanderia ad acqua invece di una lavanderia a secco tradizionale è un segno di innovazione, di attenzione all’ambiente che ci circonda e anche rispetto per il futuro che ci attende.
In secondo luogo possiamo dire che molte persone non utilizzano più il servizio di lavaggio a secco perché non credono che l’utilizzo di solventi possa garantire una pulizia efficace. Questo a causa anche dei cattivi odori che spesso hanno i capi lavati a secco. Possiamo quindi dire che il lavaggio ad acqua è un’alterativa ecologica e che allo stesso garantisce capi profumati e puliti.
Infine dobbiamo considerare che aprendo una lavanderia ad acqua L’Acqualità sarete seguiti da personale specializzato, con una notevole esperienza nel campo delle lavanderie. Potrete utilizzare il marchio L’Acqualità e quindi essere parte di un ampio network di lavanderie ad acqua, conosciute ed affidabili. Il rischio imprenditoriale quindi diminuisce perché si hanno consulenti specializzati che vi assistono in ogni fase di realizzazione della lavanderia, conoscono i bisogni e le esigenze della cliente e anche i punti di forza delle lavanderie ad acqua L’Acqualità.

Se vuoi diventare imprenditore e allo stesso tempo puntare su un’attività innovativa e attenta all’ambiente puoi aprire la tua lavanderia ad acqua L’Acqualità.

CONTATTACI
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy