Logo L'Acqualità
Consulenza e formazione Acqualità

Semplicità, umiltà ed ambizione: sono le tre caratteristiche che riteniamo essenziali per intraprendere una nuova attività imprenditoriale e in particolare per avviare e gestire una lavanderia ad acqua L’Acqualità. Noi di Lava & Stira Impianti ci occupiamo da oltre 22 anni di lavanderie tradizionali e self-service, abbiamo acquisito competenze e conoscenze che oggi condividiamo con voi. Perché aiutarvi nell’apertura di una lavanderia ad acqua? Conosciamo le difficoltà che possono nascere e sappiamo che grazie al nostro aiuto potrete evitare errori e problemi. I punti di forza della nostra azienda sono infatti:

  • l’assistenza e la consulenza offerta in ogni fase della realizzazione e gestione della lavanderia ad acqua
  • il marchio L’Acqualità, oggi sinonimo di affidabilità, capi puliti e profumati, rispetto per l’ambiente
  • i macchinari professionali che permettono il lavaggio di tutti i tessuti, mantenendo inalterata morbidezza e colori.

PERCHÈ OFFRIAMO ASSISTENZA E CONSULENZA IN OGNI DI REALIZZAZIONE DELLA LAVANDERIA AD ACQUA?

Conosciamo le difficoltà e, per quanto possibile, vogliamo fare in modo che voi le evitiate. La nostra assistenza parte dal primo contatto con il cliente solitamente con la richiesta di informazioni più approfondite e dei costi. I nostri consulenti non vi forniranno infatti un semplice prezzo ma, per farvi conoscere meglio il funzionamento di una lavanderia ad acqua, vi chiederanno la disponibilità di una dimostrazione completamente gratuita. Lo scopo della dimostrazione è conoscere e comprendere i punti di forza delle lavanderie ad acqua L’Acqualità e capire se si tratta veramente di ciò che state cercando.
Una volta scelto di far parte del mondo delle lavanderie ad acqua L’Acqualità il primo passo da compiere è trovare il locale. Anche in questa fase vi aiuteremo, fornendovi consigli e vagliando tutte le possibilità. Il nostro obiettivo è fare con voi una scelta consapevole che permetta di optare per la zona migliore della vostra città e allo stesso tempo trovare un locale che risponda il più possibile alle caratteristiche richieste in termini di spazi e impiantistica.
Dopo la scelta del locale i nostri tecnici vi forniranno esempi di progettazione della lavanderia, in modo da capire quale si adatta meglio alle vostre esigenze e al locale stesso.
Il passo successivo riguarda la progettazione e la realizzazione dell’impiantistica sia idraulica che elettrica; é essenziale avere impianti a norma e in grado di rispondere al meglio alle esigenze di una lavanderia ad acqua, in modo da evitare problemi futuri. Se avete acquistato o affittato un locale è possibile richiedere ai proprietari le planimetrie e i progetti degli impianti in modo da verificarne lo stato e se sono state eseguite ristrutturazioni. Contemporaneamente alla fase di progettazione degli impianti vi assisteremo nella scelta dei macchinari professionali più adatti.
Il nostro supporto continua inoltre per la richiesta di eventuali pratiche di finanziamento. Anche in questo campo abbiamo esperti in grado di aiutarvi a scegliere tra le migliori fonti di finanziamento disponibili.
Come vi abbiamo detto più volte, non è necessario avere un’esperienza pregressa nel campo delle lavanderie per aprire la propria lavanderia ad acqua L’Acqualità. Anche se vi siete occupati di tutt’altro è possibile mettersi in gioco e diventare imprenditori avviando una lavanderia ad acqua L’Acqualità. Proprio per questo è però necessario imparare le fondamenta e conoscere anche il mercato. Noi di Lava & Stira Impianti offriamo quindi corsi di formazione tenuti da esperti e da imprenditori del settore che vi spiegheranno ogni aspetto della gestione di una lavanderia ad acqua L’Acqualità. Si tratta di una formazione mista, teorica e pratica, che permette quindi di conoscere in modo approfondito come si svolge una giornata tipo all’interno della lavanderia ad acqua. La formazione è utile però anche a chi ha già gestito una lavanderia. Le lavanderia ad acqua utilizzano infatti sistemi innovativi e proprio per questo è essenziale essere sempre aggiornati sulle ultime novità offerte dal mercato.
Una volta aperta e avviata la lavanderia ad acqua L’Acqualità non vi lasceremo soli e, anzi, vi seguiremo sia per la parte tecnica sia per quella commerciale. Quando si apre una lavanderia ad acqua L’Acqualità si diventa imprenditori e proprio per questo è essenziale anche capire e conoscere eventuali azioni di promozione da svolgere. I nostri consulenti saranno a vostra disposizione anche per questo.

Consulenza e formazione Acqualità

PER APRIRE UNA LAVANDERIA AD ACQUA L’ACQUALITÀ È ESSENZIALE LA FORMAZIONE?

Certo! Conoscere in modo approfondito il settore nel quale si va operare, i macchinari che si utilizzano e i processi da svolgere è essenziale per un corretto sviluppo della lavanderia e per garantirne il successo.
Diventare imprenditori significa mettersi in gioco e conoscere il rischio che si corre, ma allo stesso tempo è importante essere motivati e umili. Riteniamo la formazione una parte fondamentale per avviare una lavanderia, come lo è la scelta del locale o quella dei macchinari. È importante inoltre essere sempre aggiornati sulle ultime novità e innovazioni del campo, in modo da essere preparati anche alle domande dei consumatori che oggi sono consapevoli e determinati.

Apri la tua lavanderia ad acqua L’Acqualità con il nostro aiuto! Contattaci per conoscere i costi di apertura di una lavanderia ad acqua e per richiedere una dimostrazione gratuita.

CONTATTACI
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy