Logo L'Acqualità
lavatrici e asciugatrici lavanderia ad acqua L'Acqualità

Noi di Lava & Stira Impianti supportiamo chiunque voglia aprire una lavanderia ad acqua L’Acqualità. Questa tipologia di lavanderia si differenzia dalle tradizionali lavanderie a secco perché non utilizzano solventi chimici ma soltanto acqua e detergenti specifici. Negli ultimi anni, grazie alla crescente attenzione per l’ambiente dei consumatori, le lavanderie ad acqua sono diventate sempre più richieste. Molti sono gli imprenditori che affiancano le lavanderie a secco con le lavanderie ad acqua o decidono di iniziare una nuova attività.

Il servizio di Lava & Stira Impianti è completo e comprende l’assistenza in ogni fase delle creazione e gestione della lavanderia ad acqua. Al tempo stesso però lasciamo i nostri clienti liberi e per questo non imponiamo l’uso del marchio L’Acqualità e dei prezzi. Se per esempio decidete di aprire una nuova lavanderia ad acqua e chiamarla con il vostro nome potrete farlo, ma avrete sempre il nostro supporto nella scelta del locale, dei macchinari e attrezzature, formazione e assistenza post vendita. Il nostro punto di forza rispetto ai concorrenti è proprio questo: fornire la massima assistenza e non imporre marchi e prezzi.

Una fase molto importante nella realizzazione della vostra lavanderia ad acqua è la scelta dei macchinari e degli impianti. Noi di Lava & Stira Impianti consigliamo l’uso delle macchine Primus, un vero punto di riferimento nel mercato. Primus è un marchio globale, parte di Alliance Laundry Systems, con oltre 100 anni di esperienza nel settore delle lavatrici e asciugatrici professionali. In Primus c’è uno sviluppo continuo di nuovi impianti, con le migliori caratteristiche, che rispettano gli standard ecologici e igienici.

Una delle principale caratteristiche delle lavatrici professionali Primus è l’esclusivo cestello CASCADE™. Questo è munito di più fori sulla stessa superficie che favoriscono l’eliminazione dell’acqua dalla biancheria ed evitano che i capi si attacchino al cestello. In particolare le sporgenze presenti nel cestello aumentano la quantità d’acqua asportata dalla biancheria e diminuisce quindi l’umidità residuale.

Inoltre le lavatrici Primus sono progettate ottimizzando lo spazio tra il cestello interno ed esterno. In questo modo i corpi riscaldanti sono sempre immersi, anche se il livello d’acqua è basso. Questo permette quindi di abbassare la quantità di acqua utilizzata e garantire una migliore efficienza della lavatrice.

Un’altra importante caratteristica delle lavatrici Primus è il pannello di comando inclinato. Questo determina un’elevata facilità di utilizzo per l’operatore, grazie anche al display che indica il cassetto del detersivo da utilizzare.

Altro fattore molto importante che Primus ha considerato nella progettazione della lavanderia è la grandezza dell’oblò. L’azienda ha infatti creato l’oblò con il diametro più grande possibile e apribile fino a 180°. Il cassetto per i detergenti è invece posizionato nella parte centrale sul lato frontale della lavatrice, è composto da quattro differenti scomparti ed è modulare.

lavatrici e asciugatrici lavanderia ad acqua L'Acqualità

Solitamente noi di Lava & Stira Impianti consigliamo le lavatrici supercentrifuganti modello FX di Primus, senza fissaggio a pavimento e di capacità di 10, 14 e 18 kg.
Queste lavatrici professionali si caratterizzano per:

  • xcontrol: sistema di programmazione di facile comando.
  • Pannello superiore in acciaio inox, pannello frontale e pannelli laterali grigio antracite.
  • Vaschetta saponi brevettata.
  • Grande valvola di scarico.
  • Tutte le parti della macchina sono facilmente accessibili dalla parte frontale, per agevolare la manutenzione.
  • Grande apertura dell’oblò per facilitare carico e scarico.

Per quanto riguarda le asciugatrici o essicatoi per la lavanderie ad acqua ci rivolgiamo sempre a Primus e in particolare al modello T che recupera il calore ed è dotato di sonda per il controllo dell’umidità. Queste asciugatrici professionali si caratterizzano per:

  • microprocessore semplice da usare.
  • Asciugatura tramite sistema brevettato RADAX®, con ricircolo dell’aria radiale ed assiale.
  • Grande apertura dell‘oblò per facile carico e scarico.
  • Cestello in acciaio inossidabile.

Noi di Lava & Stira Impianti abbiamo scelto di proporvi le macchine professionali Primus per la vostra lavanderia ad acqua perché garantiscono un’elevata efficienza e una piacevole esperienza d’uso.

CONTATTACI
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy