Logo L'Acqualità
Costo apertura lavanderia acqualità

L’Acqualità è un sistema di lavaggio professionale. Si tratta, essenzialmente, di una lavanderia ad acqua. Si differenzia dalle tradizionali lavanderie a secco perché i capi vengono lavati con acqua e detergenti specifici e non vengono utilizzati solventi chimici.
È sicuramente un’alternativa ecologica e innovativa al lavaggio a secco, per questo noi di Lava & Stira Impianti abbiamo scelto di proporvi l’apertura di questa tipologia di lavanderie.
Il marchio L’Acqualità è sinonimo di affidabilità e pulizia, grazie al grande lavoro svolto da vari imprenditori in tutta Italia, che hanno puntato sulla lavanderia ad acqua per iniziare un nuovo business e hanno scelto come partner noi di Lava & Stira Impianti.
Se anche voi state pensando di aprire una lavanderia ad acqua L’Acqualità vi starete chiedendo quali sono i costi a cui andrete incontro. Noi di Lava & Stira Impianti vogliamo quindi spiegarvi in modo dettagliato i fattori che incidono sui costi totali.

Il primo fattore che dovete tenere in considerazione per calcolare i possibili costi totali riguarda l’ambiente, il locale nel quale volete allestire la lavanderia ad acqua. Potete utilizzare un locale già a vostra disposizione, oppure acquistarlo o affittarlo; la scelta spetta a voi. Naturalmente prestate sempre molta attenzione alla zona nella quale si trova il locale. Deve essere una zona di passaggio e facilmente raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblici sia con l’automobile. È preferibile e consigliabile avere a disposizione un parcheggio dedicato solo ai clienti. È inoltre consigliabile che il locale che volete adibire a lavanderia ad acqua si trovi vicino ad altre attività commerciali. Abbiamo notato negli ultimi tempi la tendenza all’apertura di lavanderie all’interno di centri commerciali. Si tratta di una scelta sicuramente si successo in quanto permette di utilizzare i servizi comuni del centro, di trovarsi in una zona di passaggio e anche di avere orari di apertura ampi, adatti anche a clienti che lavorano fino a tardi. Naturalmente, anche in questo, è necessario valutare con attenzione lo “stato di salute” del centro commerciale per capire le visite giornaliere.

Un altro fattore molto importante che è necessario tenere in considerazione, e che è strettamente connesso al primo di cui abbiamo parlato, riguarda gli interventi sul locale. Può succedere infatti che l’ambiente che più ci interessa necessiti di molti interventi strutturali e quindi non sia economicamente conveniente. Proprio per evitare malintesi vi consigliamo sempre di valutare con la massima attenzione gli interventi da svolgere, compresi quelli relativi all’impiantistica. È sicuramente normale dover intervenire in alcuni punti del locale, succede in quasi tutte le aperture di nuove lavanderie ad acqua, ma si tratta di opere minime.

Altro fattore che incide sui costi è la scelta dei macchinari, quindi di lavatrici professionali e asciugatrici. I macchinari che proponiamo noi di Lava & Stira Impianti sono stati scelti perché garantiscono la possibilità di poter lavare tanti tessuti differenti, dalla lana alle fibre tecniche, senza mettere a rischio la qualità dei tessuti stessi e dei colori. La scelta dei macchinari incide sicuramente sui costi ma allo stesso tempo anche sulla qualità del servizio che offriamo. Proprio per questo consigliamo sempre di non risparmiare sui macchinari professionali perché il successo della lavanderia ad acqua dipende anche e soprattutto dal lavoro svolto da questi.

Costo apertura lavanderia acqualità

Oltre a tutti questi fattori di carattere quantitativo ci sono anche altre considerazioni da fare. Volete aprire da soli la lavanderia o volete avvalervi dell’esperienza e delle competenze di esperti come noi di Lava & Stira Impianti? Si tratta di una scelta importante e sicuramente noi siamo di parte, ma affidandosi ad aziende esperte e preparate avrete tutta la consulenza e l’assistenza necessaria per non fare gli errori che un neofita del settore farebbe sicuramente. Noi di Lava & Stira Impianti abbiamo 22 anni di esperienza alle spalle e per diventare ciò che siamo oggi abbiamo anche fatto degli errori naturalmente, come succede ad ogni persona. Questi errori ci hanno però permesso di imparare, migliorare e conoscere i nostri punti di forza. Voi non dovrete fare questi errori però, perché la nostra consulenza e assistenza vi farà capire e conoscere in anticipo come muovervi in questo settore.

Vi abbiamo quindi elencato alcuni dei fattori che dovrete tenere in considerazione per calcolare i costi di apertura e gestione di una lavanderia ad acqua. Noi di Lava & Stira Impianti offriamo un servizio completo di assistenza e consulenza. Per voi vogliamo il meglio perché soltanto con il vostro successo anche la nostra azienda crescerà e diventerà ogni giorno di più sinonimo di affidabilità. Molti ci chiedono quindi in cosa consiste il nostro servizio di consulenza e assistenza per l’apertura di una lavanderia ad acqua L’Acqualità, ed ecco che lo spighiamo in sei semplici punti:

  • progettazione della lavanderia ad acqua marchiata L’Acqualità
  • scelta delle macchine ed attrezzature più idonee e performanti
  • progettazione e realizzazione dell’impiantistica (idraulica, elettrica, …)
  • eventuale supporto per le pratiche di finanziamento
  • corsi di formazioni per chi non avesse precedente esperienza nel settore o per aggiornamento
  • assistenza tecnica e commerciale post vendita.

Per avere maggiori informazioni riguardo i costi di apertura di una lavanderia ad acqua L’Acqualità contattaci!

CONTATTACI
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy