Costo apertura lavanderia a gettoni Wash point

Aprire una lavanderia self-service significa diventare imprenditori ed è quindi essenziale essere motivati e credere profondamente nel progetto che si sta creando. Allo stesso tempo è però necessario essere informati, conoscere in modo approfondito tutti i requisiti per aprire una lavanderia a gettoni e anche cosa significa, in pratica, gestire una lavanderia automatica. Per questo noi di Lava & Stira impianti vogliamo spiegarvi in modo approfondito quali sono i costi per aprire una lavanderia a gettoni e quali sono i fattori che vanno considerati.

L’investimento necessario per aprire una lavanderia self-service può variare a seconda di diversi fattori:

  • Le dimensioni dell’ambiente nel quale volete creare la lavanderia a gettoni
  • Gli interventi per adattare l’ambiente all’utilizzo come lavanderia self-service
  • Gli interventi agli impianti elettrici e idraulici
  • Il numero dei macchinari professionali, lavatrici ed asciugatrici, inseriti
  • Eventuali costi di consulenza per pratiche burocratiche e legali
  • Costi promozionali per il lancio della lavanderia a gettoni.

Possiamo considerare questi come costi diretti per avviare una lavanderia self-service, ma naturalmente esistono anche altre spese che dovrete considerare, come l’acquisto o l’affitto del locale, eventuali allacciamenti ad utenze. Dopo il lancio della lavanderia self service saranno inoltre necessari altri investimenti, soprattutto per la promozione della lavanderia stessa. È possibile creare volantini per promozioni specifiche o per offrire sconti a chi abita nella zona, oppure investire in un sito web o nei social media.

Abbiamo quindi capito che i fattori da considerare per aprire una lavanderia self service sono diversi. Si tratta di fattori quantitativi, come dimensioni del locale, numero di macchinari e altro, ma in tutto ciò dobbiamo anche considerare la qualità stessa che vogliamo offrire. Vogliamo i migliori macchinari professionali, lavatrici e asciugatrici, in grado di fornire un lavaggio e un’asciugatura impeccabile e in tempi brevi? Vogliamo essere partner di un’azienda in grado di offrirci consulenza e assistenza in ogni fase di realizzazione e gestione della lavanderia self-service? Sono tutte scelte che vanno ad influire sul costo della lavanderia self-service ma che allo stesso tempo determinano il successo della lavanderia. Cosa comporterebbe infatti avere macchinari di dubbia provenienza, che non rispettano gli standard di qualità che il consumatore cerca? Il risultato sarebbe naturalmente la perdita di clienti, una lavanderia a gettoni vuota che non genera nessun profitto. E nel caso invece scegliessimo di essere partner di un’azienda poco conosciuta che non investe nel suo brand? Anche in questo caso il risultato sarebbe la poca appetibilità e affidabilità della lavanderia.
Proprio per questo quando decidete di aprire una lavanderia a gettoni dovete considerare, non solo i costi fissi, ma anche l’affidabilità dell’azienda con cui progettate e realizzate la lavanderia self-service e la qualità dei macchinari che scegliete.

PERCHÉ SCEGLIERE LAVA & STIRA IMPIANTI PER PROGETTARE E REALIZZARE LA LAVANDERIA SELF-SERVICE?

Lava & Stira Impianti è un’azienda nata da persone che hanno avviato e gestito personalmente lavanderie tradizionali e self-service. Conosciamo quindi i problemi e le difficoltà che si possono creare nella fase di avvio ma anche nella gestione quotidiana. Allo stesso tempo abbiamo però sviluppato competenze specifiche nel campo del lavaggio del bucato e abbiamo conosciuto e studiato in modo approfondito i bisogni e il comportamento dei consumatori.
Puntiamo al massimo sulla qualità e sul raggiungimento dei tuoi obiettivi. Bisogna infatti considerare che la crescita di Lava & Stira Impianti è strettamente connessa con l’avvio e la crescita delle sue lavanderie. Fornirvi un servizio di qualità per noi è quindi necessario.
Abbiamo inoltre creato un team completo in grado di offrirti consulenza e assistenza nella progettazione e realizzazione della lavanderia self-service. Il nostro staff è composto da consulenti commerciali, progettisti e tecnici, installatori, formatori, consulenti e assistenti post-vendita. Come potete ben capire Lava & Stira Impianti è quindi un’azienda strutturata in grado di seguirvi in ogni fase di realizzazione della lavanderia automatica.

Quanto costa aprire una lavanderia self service

PERCHÉ OFFRIRE UN SERVIZIO DI QUALITÀ?

Sembra un punto abbastanza logico infatti, in generale, maggiore è la qualità del servizio offerto maggiore sarà la possibilità di creare una clientela fidelizzata. Purtroppo però bisogna sempre ricordare che per avere un ottimo profitto è necessario rispondere in modo attento alle esigenze della clientela. Offrire un servizio di qualità significa dare ai clienti macchinari professionali in grado di lavare e asciugare il bucato in tempi brevi ma garantendo il massimo risultato. Perché una lavanderia a gettoni offra un servizio di qualità è quindi necessario disporre di macchinari facili da usare e funzionali, detersivi di qualità, prezzi economici ma in linea con la qualità del servizio e un servizio di assistenza.
Lava & Stira Impianti vi aiuta a raggiungere tutto questo, perché il nostro successo dipende dal vostro successo.

NON SONO MAI STATO UN IMPRENDITORE: COME FACCIO A DIVENTARLO ORA?

È questa la domanda che molti si fanno e noi di Lava & Stira Impianti rispondiamo sempre che grazie alla motivazione e alla volontà si possono raggiungere grandi risultati. Aprire e gestire una lavanderia self-service è sicuramente un buon modo per iniziare con l’attività imprenditoriale perché i costi sono contenuti e perché non è necessario un impegno continuativo. Bisogna però ricordare che la lavanderia non funziona da sola ed è necessario prevedere alcune attività come, per esempio, un servizio di pulizia giornaliero e di assistenza clienti. Ma anche le attività promozionali da creare per periodi specifici dell’anno o convenzioni con università o strutture alberghiere sono compito del titolare della lavanderia self-service che deve essere quindi in grado di promuovere la sua impresa.

Vi abbiamo quindi spiegato in dettaglio quali sono i fattori da considerare nel costo di apertura e gestione di una lavanderia self-service. Noi di Lava & Stira Impianti offriamo lavanderie con progetti “chiavi in mano”, cioè predisposte secondo standard ben predefiniti, ma anche progetti di lavanderie completamente personalizzate a seconda delle vostre esigenze. Vi offriamo la possibilità di richiedere un preventivo completamente gratuito nel quale oltre ai costi di apertura della lavanderia self-service vi forniremo anche la documentazione tecnica e informativa necessaria.
Richiedi subito il preventivo per l’apertura della tua lavanderia self-service.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy