Requisiti apertura lavanderia a gettoni

Come aprire una lavanderia a gettoni? Quali sono i requisiti per aprire una lavanderia self service marchiata Wash Point? Sono queste le domande che si pone chi inizia a pensare alla creazione di una nuova attività imprenditoriale e in particolare all’apertura di una lavanderia a gettoni.

Noi di Lava & Stira Impianti puntiamo sulla chiarezza e la semplicità delle informazioni. Vogliamo che chiunque voglia aprire una lavanderia self-service Wash Point trovi in modo semplice tutte le indicazioni necessarie e proprio per questo qui vi andremo a raccontare e spigare alcuni dei requisiti per aprire una lavanderia a gettoni Wash Point.

Prima di tutto vogliamo ricordare che la gestione di una lavanderia self-service è semplice e consente allo stesso tempo di fare un altro lavoro oppure di aprire contemporaneamente più lavanderie a gettoni. Non si tratta di una scelta quindi che cambia totalmente il modo di gestire la giornata. Possiamo continuare con altre attività imprenditoriali e allo stesso aprire una lavanderia a gettoni, senza stravolgere il nostro stile di vita. Diventare quindi proprietario e titolare di una lavanderia a gettoni è semplice. È necessario essere motivati, questo vale per ogni sorta di attività, ma non è essenziale nessuna formazione specifica, se non quella fornita direttamente dalla nostra azienda, Lava & Stira Impianti.

Nelle lavanderie a gettoni Wash Point ogni cliente lava e asciuga in modo completamente autonomo la biancheria, avvalendosi di lavatrici ed asciugatrici a gettoni. Il primo fattore da considerare è quindi che non è necessario essere sempre presenti in lavanderia per gestirla al meglio. Un servizio clienti telefonico è sicuramente utile ma è sufficiente passare a fine giornata nella lavanderia a gettoni per ritirare l’incasso e il lavoro è fatto. Considerato questo dobbiamo quindi dire che l’apertura di una lavanderia self service Wash Point è sicuramente una buona idea per mettersi in proprio, diventare imprenditori, ma allo stesso continuare le attività che stiamo già svolgendo.

LOCALIZZAZIONE DELLA LAVANDERIA A GETTONI

Un requisito importante da considerare prima di aprire una lavanderia a gettoni è la localizzazione. Una zona commerciale, di passaggio, ben servita dai mezzi pubblici e fornita di parcheggi è sicuramente una buona posizione. Nella scelta del luogo più adatto è possibile considerare altri fattori, come la presenza di facoltà universitarie o caserme, ma anche supermercati e ipermercati oppure ancora una zona turistica. In generale possiamo dire che una lavanderia automatica può essere di successo se rispetta le seguenti indicazioni in tema di localizzazione; prima di tutto deve trovarsi nelle vicinanze di zone residenziali e quindi densamente popolate e possibilmente accanto ad altre attività commerciali. In secondo luogo deve essere visibile e quindi in zone di passaggio. Terzo e ultimo punto da considerare, ma sicuramente non in ordine di importanza, è la presenza di parcheggio e il servizio dei mezzi pubblici, come autobus, tram o metropolitane. Noi di Lava & Stira Impianti forniamo un servizio di consulenza e assistenza per il ricerca del luogo più adatto dove aprire una lavanderia self-service Wash Point.

Requisiti per apertura lavanderia a gettoni Wash Point

IL LOCALE DELLA LAVANDERIA A GETTONI

Per quando riguarda l’ambiente della lavanderia stessa è necessario considerare uno spazio minimo di 30/40 mq. In questo modo potranno essere inserite all’interno della lavanderia a gettoni minimo 3 lavatrici e 2 essicatoi, tutti di tipo professionale. Se, per esempio, avete un’abitazione in città a due piani potete considerare la possibilità di dedicare il primo piano all’attività di lavanderia. Oppure se avete un locale in centro città che non sapete come utilizzare potrebbe essere una buona idea pensare di dedicarlo alla realizzazione di una lavanderia a gettoni. Le possibilità sono davvero molte; naturalmente è possibile anche affittare uno spazio oppure acquistarlo, a seconda delle esigenze. Consigliamo la presenza di vetrine, queste infatti permettono ai clienti di “spiare” l’interno della lavanderia automatica senza entrare e valutarne la qualità. Anche per la verifica dell’impiantistica necessaria noi di Lava & Stira Impianti offriamo la massima consulenza. I nostri consulenti sono inoltre a disposizione per aiutarvi a capire se il locale nel quale volete avviare la vostra lavanderia a gettoni Wash Point è idoneo o meno.

DITTA INDIVIDUALE O SOCIETÁ

Per avviare e gestire una lavanderia self service ci sono inoltre varie possibilità. Una singola persona può creare una ditta individuale oppure è possibile utilizzare forme societarie sia di persone (come società in nome collettivo o società in accomandita semplice) che società di capitali (come una società a responsabilità limitata). La scelta varia a seconda delle esigenze personali; consigliamo sempre di rivolgersi a personale specializzato come dottori commercialisti per fare la scelta migliore. Inoltre non è necessario avere un registratore di cassa, ma è sufficiente avere un registro dei corrispettivi per notare gli incassi giornalieri. Questa attività non deve essere fatto giorno per giorno ma mensilmente.

I requisiti per aprire una lavanderia a gettoni non sono quindi molti. La motivazione e la volontà di diventare imprenditori sono sicuramente fattori molto importanti. Con un investimento contenuto, senza dipendenti e personale, un impegno limitato di tempo e competenze da apprendere in corsi svolti da noi di Lava & Stira Impianti è possibile avviare la propria attività imprenditoriale, la propria lavanderia a gettoni Wash Point.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
© Copyright – 2016 Lava & Stira Impianti S.a.s - P.IVA 05941831009 - Sede legale: Via M. Scevola 42/44 00181 Roma. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy